CALCESTRUZZI ERBESI S.P.A.
CATEGORY: CALCESTRUZZO PRECONFEZIONATOSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileDal 2016 il punto di riferimento per il gelato artigianale a Centobuchi.
Ogni giorno prepariamo gelati cremosi, yogurt e crêpes con ingredienti selezionati, per offrirti qualità costante e gusto autentico.
Più di 10 anni di esperienza, la fiducia di chi ci sceglie ogni giorno.
Ordina ora e porta a casa il vero gusto di Caffè Divino.
PIZZA & RUSTICI
Asporto & Delivery
Via Nazionale Pellaro ,124 (RC)
3806921500
Impara la pasticceria,prova nuove ricette,impara dai tuoi errori,non avere paura.
MA SOPRATTUTTO DIVERTITI!
Era l’autunno del 1982 una ricetta di dolci alla nocciola che rende felici da tre generazioni
La nostra è una storia nata da una recente ispirazione, che viene raccontata da quei profondi legami con il passato che ancora oggi delineano chi siamo
La nostra storia inizia da qui, da unritrovamento in una sera d’autunno albese
È il 2017, ci troviamo a casa di Alberto durante una delle nostre solite serate, così le chiamiamo noi, in cui ci troviamo per trascorre del tempo insieme proprio come facevamo da bambini. Ci piace parlare dei vecchi tempi e della nostra infanzia.
Recuperiamo allora una di quelle classiche scatole dei ricordi, che nessuno apriva da anni, e la prima cosa che ci salta all’occhio è un vecchio libro di ricette.
Il libro riporta questa data scritta a mano. Non è stato difficile riconoscerlo, è il libro di ricette della mitica zia Luigina, prozia di Alberto ma un po’ la zia di tutti noi.
Iniziamo a sfogliare il libro, veniamo proiettati in un passato di ricordi, di profumi e buoni sapori di torte, pasticcini e biscotti, una lunga serie di dolcezze descritte nel dettaglio proprio in quelle ricette.
La nocciola, la nostra ricchezza territoriale Tutti i dolci sono legati da un ingrediente unico: la nocciola, proprio quelle nocciole raccolte dietro casa della Zia Luigina.
Trascorriamo la sera a ricordare quanto la zia fosse legata a quel libro di dolci, gli stessi che le donne di Langa come lei preparavano nelle cucine umili di un territorio poverissimo, quello della Malora, usando pochi ingredienti ma tanto amore e fantasia, riuscendo a creare ricette squisite. Da quella sera scaturisce l’idea di riportare alla luce queste ricette, con l’intento di realizzarle con la stessa semplicità e passione che ci erano state tramandate
Di lì a poco nasce il desiderio che questi ricordi diventino realtà: nasce con questo spirito Golosalba, laboratorio artigianale di goloserie alla nocciola.
I nostri dolci vogliono essere una fotografia del passato. Chiudete gli occhi e immaginate di assaporare dolci veri. Fatti con cura, che racchiudono la bontà degli ingredienti genuini, che suscitano un ricordo famigliare e ricordano il profumo accogliente delle cucine di una volta.
Grazie a Zia Luigina per averci insegnato che le cose semplici sono le più buone, basta farle con amore
Alberto e Andrea
Ciro e il suo Ristorantino è un punto di riferimento per tutti, abitanti del posto e turisti, ormai da venti anni. Oste perfetto, amico fidato e disponibile, con la sua famiglia ed i suoi collaboratori fa della cordialità, della simpatia e dell'ospitalità i punti di forza del suo ristorante.
La cucina è quella tradizionale, marchigiano-romagnola-calabrese, un mix di sapori e colori forti, intensi e cari. Si mangia e ci si sente come a casa. La pizza è lavorata a regola d'arte, cotta rigorosamente con forno a legna! Il miglior pescato del giorno lo troverete al Ristorantino.
Sapore di Pane è una realtà che nasce dall’impegno e dalla passione della famiglia Canfora, custode di una lunga tradizione artigianale che affonda le sue radici nei primi anni ’80. Quella che era una piccola produzione casalinga, avviata con un forno in pietra costruito nel retro della casa, si è trasformata nel tempo in un punto di riferimento per la panificazione di qualità nella zona di Grumo Nevano e dintorni.
Oggi Sapore di Pane è molto più di un panificio: è una bottega del gusto dove convivono tradizione e innovazione. Oltre al pane artigianale, prodotto con farine selezionate e lievitazioni naturali, propone **dolci della tradizione napoletana**, biscotti, rustici, pizze al taglio e un’ampia scelta di prodotti freschi da forno.
Il locale ospita anche una tavola calda, con piatti pronti, primi e secondi, contorni e preparazioni tipiche, ideali per un pranzo veloce ma ricco di sapore. Ogni giorno la proposta cambia, seguendo stagionalità e genuinità degli ingredienti.
Accoglienza, cortesia e attenzione al cliente sono elementi fondamentali che accompagnano da sempre l’esperienza da Sapore di Pane, rendendo ogni visita un momento autentico e appagante. Un laboratorio del gusto in continua evoluzione, che non dimentica mai le sue origini.
Bar La Moneta, situato in Via Macerrina ad Atena Lucana, punto di riferimento locale per colazioni, pause caffè e momenti di convivialità.
La proposta comprende caffetteria, bevande e aperitivi, in un ambiente accogliente, frequentato sia dai residenti sia da chi è di passaggio. Rappresenta una realtà legata alla vita quotidiana del paese, dove semplicità e socialità sono al centro dell’esperienza.
Aperti a pranzo e a cena
SOLO PER ASPORTO O DOMICILIO
.
3331567976
.
3331568273
.
3392827752
.
Strada San Mauro 223 Torino
Bar La Carpineta è un punto di sosta semplice e accogliente, ideale per una pausa lungo la strada. Offre caffetteria, snack, panini e piccole proposte veloci, con un servizio cordiale e un’atmosfera informale.
Un indirizzo pratico per chi viaggia sulla SS223 e cerca una pausa rapida e piacevole.
Bar La Carpineta
SS223, 58045 Civitella Paganico (GR)
